EROGATORI ACQUA

È importante non affidarsi solamente alla sensazione della sete, perché quando si avverte il bisogno di bere, l’organismo è già leggermente disidratato; meglio quindi bere regolarmente piccole quantità d’acqua nel corso di tutta la giornata. Preferire l’acqua a bevande eccessivamente zuccherine.
L’acqua è la bevanda più dissetante e con il maggior potere idratante. Il consumo di bibite che contengono zuccheri, teina, caffeina etc. provoca un apporto di sostanze stimolanti e calorie aggiuntive che stimolano il sistema nervoso o cardiovascolare piuttosto che depurarlo e reidratarlo come fa l’acqua.

Bere adagio ed evitare liquidi molto freddi, soprattutto se accaldati o dopo una impegnativa attività fisica. Le persone anziane devono abituarsi a bere frequentemente nell’arco della giornata, durante e al di fuori dei pasti, anche quando non avvertono lo stimolo della sete.

Nelle persone sane che si alimentano in modo equilibrato (che mangiano regolarmente frutta, verdura, prodotti lattici ed integrali) il fabbisogno di sostanze minerali è coperto e non dev’essere soddisfatto tramite il consumo di costose acque minerali; chi per abitudine preferisce l’acqua minerale dovrebbe essere consapevole che questa non è migliore e più sana per il solo fatto che è imbottigliata; sia l’acqua minerale che l’acqua del rubinetto sono sottoposte ad analisi e controlli severi.

Tante le esigenze, tante le soluzioni. Questo è uno dei nostri obbiettivi. Ecco perché siamo sempre pronti a ideare soluzioni su misura.

Non è sempre facile riuscire a individuare la soluzione acqua giusta per la propria realtà perché le soluzioni sono molteplici e cambiano in base al consumo, agli ambienti e agli spazi. Per questo motivo mettiamo a disposizione un consulente, che grazie ad un breve sopralluogo, vi aiuterà a trovare la soluzione ideale per le vostre esigenze.

Offriamo una gamma completa di soluzioni: dalle bottigliette da mezzo litro, agli erogatori a boccione fino ad arrivare agli erogatori collegati alla rete idrica.

Visualizzazione di 1 risultato